NelQuotidiano.

NelQuotidiano.

07 Agosto 2025

Icona Meteo 20 °C Cielo sereno

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Camion in fiamme sulla A1: strada chiusa

Camion in fiamme sulla A1: strada chiusa

Camion in fiamme, incidenti tra auto, code e autostrada A1 chiusa. È di nuovo disagio per gli automobilisti del tratto toscano dell'Autostrada del Sole.

Poco prima delle 21 di oggi, un incendio ha interessato una cella frigorifero. Le fiamme si sono sviluppate nel comune di Barberino del Mugello sul tratto autostradale A1 in direzione di Bologna al km 21,8 tra le uscite di Firenzuola e Badia, all’interno della galleria di base dove due settimane fa ha perso la vita un'intera famiglia di 5 persone

Sul posto i vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Barberino del Mugello e di Fi-Ovest, sono intervenuti con due squadre e due autobotti. La squadra del distaccamento di Barberino del Mugello giunta sul posto ha iniziato le operazioni di spegnimento contenendo l’incendio. Inviato il carro aria dalla sede centrale e personale proveniente dal comando di Bologna.

Sul posto polizia Stradale per la chiusura della galleria.

Durante le fasi di soccorso successivamente al punto dell’incendio si è verificato un incidente stradale. Sul posto inviato personale sanitario.

Come scrive Autostrade per l'Italia sulla A1 Direttissima è stata disposta la chiusura del tratto compreso tra Firenzuola e Badìa verso Bologna.

All' interno del tratto chiuso, si sono formati 3 km di coda.

Al traffico diretto a Bologna, dopo l'uscita obbligatoria a Firenzuola, è consigliato di seguire la ss 65 per la Futa e proseguire per Sasso Marconi. In alternativa, il consiglio è di percorrere la A1 Panoramica.
Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso.

+++ notizia in aggiornamento +++

 immagine di repertorio

© Riproduzione riservata.
Condividi: