26 Ottobre 2025

Icona Meteo 16 °C Nubi sparse

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

“Primi passi per creare libri tattili”, nuovo appuntamento del progetto CLIC

“Primi passi per creare libri tattili”, nuovo appuntamento del progetto CLIC

Nuovo corso in programma alla Biblioteca comunale Gaetano Pieraccini nell’ambito del progetto CLIC - Crescere Liberamente Imparare Consapevolmente, curato dalla Rete Documentaria Senese (Redos) di cui il Comune di Poggibonsi fa parte.

Il corso sarà dedicato al tema “ABC – Primi passi per la creazione di libri tattili” e si pone l’obiettivo di insegnare a creare libri tattili illustrati, che sono tra l'altro uno strumento inclusivo prezioso per avvicinare alla lettura bambini e adulti con disabilità visiva o altre disabilità. Il corso è gratuito e sarà tenuto dall'associazione culturale Start APS. Avrà luogo il 10 novembre (10-13/14-19) e l’11 novembre (9-13/14-18) presso l'auditorium al terzo piano dell'Accabì (sopra la biblioteca). Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione al corso, sono al link redos.comune.siena.it/corso/abc-primi-passi-per-la-creazione-di-libri-tattili
CLIC è un percorso biennale di attività finanziate dal bando della Regione Toscana “Giovani adulti in-formati” nell’ambito del ciclo di programmazione europea (PR FSE+ 2021-2027) volto a promuovere l’educazione permanente dei cittadini maggiorenni su tutto il territorio provinciale e che trasforma le biblioteche in un luoghi di apprendimento e crescita.
Complessivamente sono 137 i corsi gratuiti da maggio 2025 a marzo 2027.

© Riproduzione riservata.
Condividi: