07 Settembre 2025

Icona Meteo 22 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

A Gracciano stasera c’è Diego Passoni di Radio Deejay

A Gracciano stasera c’è Diego Passoni di Radio Deejay

A Gracciano stasera alle 21.30 arriva Diego Passoni, lo speaker radiofonico di Radio Deejay, per parlare anche del suo ultimo libro “Quel che resta di Santiago”, intervistato da Riccardo Vannetti.

La figura di Diego Passoni, 48 anni, noto soprattutto per la trasmissione Pinocchio che conduce con La Pina e La Vale, è ricca di sfaccettature che promettono di rendere l’incontro colligiano molto interessante da diversi punti di vista. 

Come abbiamo già visto negli incontri con la senatrice Dem Cecilia D’Elia e con il giornalista e scrittore Giulio Cavalli, le interviste condotte da Riccardo Vannetti abbracciano il maggior numero possibile di aspetti utili a delineare la figura dell’ospite a 360 gradi. 

Passoni offre tantissimi spunti di discussione grazie alla sua esperienza personale, che lo lega sia alla comunità LGBTQ+ e al mondo della fede cristiana, e grazie anche alla sua attività pubblica di scrittore e speaker radiofonico. Nel 2019 ha raccontato gli episodi salienti della sua vita, “quelli che mi hanno permesso di essere oggi quel che sono”, nel memoir “Ma è stupendo!”. Non stupiamoci quindi se durante la serata sul palco della Festa dell’Unità dovesse rivelare di essere stato in seminario o di aver fatto il ballerino.

A Diego Passoni, appena rientrato dal Lido di Venezia, dove ha seguito la Mostra del Cinema per Radio Deejay, si attribuisce anche l’invenzione dell’hashtag legata al #paesello, come modo di dire che indica il ritorno a casa, nella propria città, degli “emigrati” a Milano, che durante l’ultima campagna elettorale ha generato un buffo quiproquo con il candidato avversario di Riccardo Vannetti.

© Riproduzione riservata.
Condividi: