20 Febbraio 2026

Icona Meteo 6 °C Cielo sereno

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Siena, missione poker: al Franchi arriva il Sansepolcro per blindare i playoff

Siena, missione poker: al Franchi arriva il Sansepolcro per blindare i playoff

di Filippo Gambacorta

Dopo il poker rifilato al Cannara la scorsa settimana, il Siena va a caccia del poker di vittorie consecutive in campionato. Domenica (22 febbraio) alle 14,30, all’Artemio Franchi, i bianconeri ospiteranno il Sansepolcro, formazione in grande difficoltà e in piena lotta per evitare la retrocessione.

Fattore campo e rientri preziosi

Lo scenario richiama quello di Cannara, con una differenza sostanziale: il fattore campo può rappresentare un’arma in più grazie all’entusiasmo ritrovato nelle ultime settimane. Mister Voria inoltre avrà a disposizione l’intero organico, grazie al rientro di Giannetti. All’andata i senesi erano riusciti a imporsi per 0-1, uscendo con tre punti importanti dal Buitoni di Sansepolcro, dopo una gara complicatissima, decisa solo all’89’ dal goal di Vari.

L'insidia di un avversario ferito

Da non sottovalutare la fame di punti con cui si presenteranno gli ospiti. In settimana la società ha sottolineato l’amarezza per una stagione che non sta andando come previsto, lanciando allo stesso tempo un messaggio di unità per provare a uscire da una situazione molto complicata, con lo spettro della retrocessione che si fa sempre più reale.

Scontri diretti e volata playoff

Oltre alla necessità di proseguire la striscia positiva, il Siena è chiamato a conquistare i tre punti anche in ottica classifica, alla luce dello scontro diretto tra Terranuova e Prato, dirette concorrenti per un posto nei playoff, dal quale i bianconeri potrebbero trarre vantaggio. Le due gare che precedono la sosta assumono quindi un peso specifico enorme: dopo il Sansepolcro, il Siena affronterà il Ghiviborgo, altro match da non fallire per arrivare con slancio al periodo più complesso della stagione.

Un calendario di fuoco all'orizzonte

Dopo lo stop del campionato per il Torneo di Viareggio, infatti, il calendario proporrà sfide durissime contro Prato, Foligno, San Donato Tavarnelle, Grosseto e Seravezza Pozzi. Ogni partita diventa decisiva per delineare il destino di Voria e dei suoi ragazzi, che possono ancora regalare entusiasmo a una piazza che ne ha disperato bisogno. Le basi sono state gettate: ora è il momento di consolidarle.

© Riproduzione riservata.
Condividi: