29 Gennaio 2026

Icona Meteo 6 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Bertini suona la carica in casa Poggibonsi: «A Sansepolcro per vincere, ora siamo uniti e coesi»

Bertini suona la carica in casa Poggibonsi: «A Sansepolcro per vincere, ora siamo uniti e coesi»

di Lorenzo Castelli

Ha parlato in conferenza stampa, il portiere del Poggibonsi, Matteo Bertini, alla vigilia della gara con il Sansepolcro. La trasferta di domani rischia di essere una sliding door importante della stagione giallorossa. gli aretini sono un punto avanti al leone in classifica. Vincere domani, per i ragazzi di Consonni, significherebbe entrare in piena zona playout, cercando di assottigliare la forbice che divide i giallorossi dalle altre squadre che combattono per la permanenza in Serie D. Tanti gli ex Poggibonsi presenti nella rosa del Sansepolcro. Queste le parole di Matteo Bertini in conferenza stampa:

Partiamo dalla settimana post vittoria nel derby: come hai visto la squadra nell'avvicinamento alla sfida con il Sansepolcro 

"In settimana c'è stato molto entusiasmo, il morale è alto. Veniamo da una vittoria molto importante che ci ha dato fiducia. Siamo consapevoli di non aver ancora fatto niente, perché domani ci aspetta una gara fondamentale, uno scontro diretto”.

La squadra ha bisogno di trovare continuità: in quest’ottica come valuti un pareggio nella gara di domani?

"Noi vogliamo vincere. Dobbiamo pensare a fare la nostra partita. Loro sono una squadra forte con giocatori importanti, ma noi vogliamo portare a casa la vittoria”.

Come hai visto cambiare lo spogliatoio nel corso della stagione?

“Sono cambiati tanti giocatori, sono arrivati molti ragazzi a darci una mano. Ora c’è un bel gruppo, si vede che c’è entusiasmo. Noi ragazzi ci siamo uniti e questa è la cosa più importante”.

Tu sei stato una delle note più liete della stagione del Poggibonsi, tante volte ti sei segnalato tra i migliori. Ora con la linea difensiva composta da Martucci, Borri e Salto, ti senti più sicuro?

“Sicuramente, io cerco di fare il massimo, con una difesa così è più semplice. La difesa lavora benissimo. In generale siamo migliorati molto”.

Cosa rappresenta la trasferta di Sansepolcro nel cammino verso la salvezza?

“Saranno una partita importante, contro un avversario difficile, una squadra con giocatori forti. Noi in settimana abbiamo lavorato bene e sappiamo che domani sarà una sfida fondamentale, uno scontro diretto. Faremo il massimo per tornare a Poggibonsi con i 3 punti”.

Quanto è stato importante il tuo preparatore all’interna del tuo percorso di crescita?

“Mister Geraci mi ha aiutato tanto, mi dà tanti consigli. Anche con gli altri portieri il rapporto è ottimo. Siamo un gruppo giovani e abbiamo un bel legame”.

Come vedi i due nuovi arrivati?

“Sono arrivati in settimana, ci daranno una mano, forse già da domenica”.

Sul futuro: “Mi sto trovando molto bene, qui si sta bene. Poi nel futuro non sappiamo mai così ci aspetta. Cederemo cosa succederà”.

© Riproduzione riservata.
Condividi: