Poggibonsi, shock Bellavigna: lascia il calcio. Bucciarelli torna sul mercato
di Lorenzo Castelli
Come un fulmine a ciel sereno è arrivata la notizia dell’addio di Marco Bellavigna. Il giocatore, che aveva sposato la causa giallorossa circa 15 giorni fa, ha deciso, per il momento di smettere con il calcio. A darne la notizia il Direttore Sportivo del Poggibonsi, Marcello Bucciarelli e l’allenatore, Luigi Consonni, nella conferenza stampa di oggi. Una scelta irremovibile da parte del classe 2006, che aveva trovato l’accordo con la società solo il 10 gennaio di quest'anno.
La parabola di Bellavigna: dal derby all'addio
La società ha comunicato di aver preso atto e di rispettare la decisione del giocatore. Bellavigna, cresciuto nelle giovanili della Ternana, era poi passato all’Hellas Verona e infine al Siena. Di recente era entrato a gara in corso nel derby proprio contro la sua ex squadra. Vinto dal Poggibonsi per 1 a 0 nel pomeriggio di domenica.
Emergenza Under e caccia al colpo in attacco
Questo porta a delle riflessioni importanti legate al mercato. Mercato su cui la società vuole ancora intervenire. Inevitabile a questo punto inserire un nuovo under, per rientrare in quelli che sono i criteri della Serie D. Come sottolineato dallo stesso Consonni in conferenza stampa, la dirigenza sta lavorando anche a un possibile nuovo innesto per il reparto avanzato, dove la rosa risulta essere ancora troppo corta.
Obiettivo salvezza: mancano gli ultimi tasselli
L’acquisto di Accursi ha dato maggiore profondità, ma i problemi fisici di Boriosi, che domenica è entrato solo a mezz’ora dalla fine, hanno spinto il Poggibonsi a riflettere ulteriormente su un possibile nuovo arrivo là davanti. La rosa, nel corso dell’anno, ha già subito una grossa rivoluzione. Ora mancano gli ultimi tasselli che potrebbero rivelarsi fondamentali nella rincorsa verso la salvezza e la permanenza in Serie D. un’obiettivo che fino a poche settimane fa, appariva quantomeno complicato, ma che ora sembra essere sempre più alla portata della società giallorossa.
