19 Gennaio 2026

Icona Meteo 6 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Poggibonsi, derby storico contro il Siena: Bucciarelli esulta, Bellazzini ammette il calo

Poggibonsi, derby storico contro il Siena: Bucciarelli esulta, Bellazzini ammette il calo

di Lorenzo Castelli

Al termine della sfida tra Poggibonsi e Siena, vinta dai giallorossi per 1-0, hanno parlato in conferenza stampa il direttore sportivo del Poggibonsi Bucciarelli e il tecnico del Siena Bellazzini Una giornata storico per il Leone, che torna a vincere un derby di campionato a distanza di 38 anni. Decisiva la rete di Martucci, autore di una grande prova, a pochi minuti dalla fine. Giallorossi che lasciano l’ultimo posto in classifica e rilanciano le loro ambizioni di salvezza, portandosi a meno uno dalla zona playout. Questo il commento del Direttore Bucciarelli. A seguire le parole di Mister Bellazzini. Sui nostri social sono disponibile le video interviste di Martucci e Masini, due grandi protagonisti della sfida di oggi.

Bucciarelli: “Partita difficile, molto sentita, fondamentale l’atteggiamento della squadra, abbiamo dimostrato di volerci salvare. Abbiamo commesso errori è innegabile, ma li abbiamo corretti lungo il percorso . La squadra ha meritato. Abbiamo cambiato molto nel corso dell’anno sia in panchina che in campo. Avevamo bisogno di coesione e la stiamo trovando. Crediamo nelle qualità che abbiamo”.

“Questa squadra è superiore alla posizione che occupa in classifica è giusto riconoscere i meriti. È stata una partita anche tattica, abbiamo avuto diverse occasioni. Una vittoria che ci dà tanta spinta, abbiamo visto tanti tifosi e speriamo di vederli anche domenica prossima per una gara che sarà uno scontro diretto. Per noi tutte le partite sono da dentro fuori”

Bellazzini: “La partita è stata divisa in due: nel primo tempo meglio noi in un campo ai limiti del praticabile. Il gioco espresso è stato di alto livello. Non abbiamo fatto bene nel secondo tempo, sembravamo più vulnerabili e non eravamo in controllo. Male anche nella gestione degli episodi”.

“Non abbiamo mantenuto il livello della prima frazione. Loro ovviamente le partite ora le vivono come vita o morte. Parlo tutti i giorni con i ragazzi, dobbiamo lavorare bene, partita per partita. Dobbiamo trovare il giusto obiettivo per questa seconda parte di campionato per non rimanere intrappolati nel limbo”.

“Ogni gara è diversa e bisogna sempre considerare l’avversario. Loro avevano fatto 7 punti nelle ultime 4, una media da metà classifica. Anche per noi è difficile essere la stessa squadra ogni domenica. Ho cercato di dare la svolta con i 3 cambi, ma la squadra non ha risposto. Loro hanno cercato di ottenere il massimo da ogni episodio e questo deve servirci come step di crescita”.

© Riproduzione riservata.
Condividi: