10 Gennaio 2026

Icona Meteo 3 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Poggibonsi-Terranuova, Consonni vs Becattini: scontro sul rigore e analisi del match

Poggibonsi-Terranuova, Consonni vs Becattini: scontro sul rigore e analisi del match

di Lorenzo Castelli

A margine della sconfitta contro Terranuova, ha parlato in conferenza stampa, l’allenatore del Poggibonsi, Luigi Consonni. Una gara che ha visto poche occasioni da entrambe le parti, più cinici gli ospiti nello sfruttare una molto simili a quella avuta dal Poggibonsi pochi minuti prima. Decisiva la rete di Tassi nel quarto d’ora finale.

Queste le parole di Consonni

Sulla gara di oggi: «Partita equilibrata, per noi valgono tutte come una finale. Sapevamo che avrebbero potuto metterci in difficoltà, loro palleggiano molto, noi avremmo dovuto gestire meglio alcune situazioni. La prestazione è quella che volevamo fare. In occasione del gol potevamo fare meglio sulla marcatura preventiva. Ho visto una squadra di carattere, abbiamo lottato. Come contro Camaiore abbiamo mancato l’occasione per passare in vantaggio. Analizzeremo gli errori per correggerli al più presto».

Sul mercato: «Sono arrivati nuovi giocatori, andranno inseriti al più presto. C’è ancora bisogno di intervenire sul mercato, dobbiamo aumentare la qualità».

Sul presunto rigore: «I ragazzi in campo mi hanno detto che il rigore c’era. Non li ho mai visti protestare così. Poi non conviene mai parlare di questi episodi».

Cosa è mancato nella gara di oggi: «Ci è mancata la rifinitura, la selezione delle scelte. Abbiamo gestito male due ripartenze. Noi pensiamo partita per partita. Perdendo partite come queste non è semplice, ma ragioniamo gara per gara».

Le parole di mister Becattini

«Vittoria su un campo difficile, Poggibonsi si gioca tutto con una squadra totalmente diversa da inizio anno. I ragazzi hanno fatto una grande partita. Risultato giusto, abbiamo avuto diverse occasioni. La sensazione è che il rigore non ci fosse. Voglio fare i complimenti a Boccardi, si è integrato bene. A sposato la causa al 100%. Oggi ho voluto premiarlo mettendolo dentro dall’inizio. L’ho tolto per non rischiare ulteriormente. La prestazione di Fantoni mi riempie d’orgoglio. Questa partita mi faceva tanta paura, per me è uno scontro diretto. Per noi è una situazione nuova essere lassù. Non nascono che voglio assecondare le ambizioni dei ragazzi».

© Riproduzione riservata.
Condividi: