17 Novembre 2025

Icona Meteo 11 °C Nubi sparse

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Poggibonsi alla deriva: contro il Montevarchi arriva l'ennesima sconfitta

Poggibonsi alla deriva: contro il Montevarchi arriva l'ennesima sconfitta

di Lorenzo Castelli

Giallorossi che perdono nel finale con un gol per gli ospiti messo a segno da Mattei al minuto 85’. Ed è la seconda sconfitta di fila per 1-0 dopo quella di Triestina.

Il pareggio con il Seravezza aveva riacceso le speranze dei tifosi giallorossi che oggi vedono allontanarsi ulteriormente le dirette concorrenti. Sono 6 infatti i punti di stanza dalla penultima, 7 quelli dalla zona playout. Una stagione che non riesce a svoltare, con un Poggibonsi sempre a secco di vittorie, nonostante i massicci interventi sulla rosa in queste ultime settimane.

La gara con il Montevarchi ha fatto emergere i soliti limiti della squadra allenata da mister Gamma. I giallorossi fannno fatica a costruire e ancora di più a concretizzare. La formula migliore, in attacco, sempre essere il tandem Boriosi - Giustarini. L’ex Grosseto e Sanremese deve però ancora trovare la condizione migliore.

Il centrocampo non è riuscito a dare il giusto supporto. In difesa El Dib non ha offerto la migliore delle prestazioni. La squadra fa fatica quando deve gestire il pallone.

Poche le note liete, considerando in primis la posizione in classifica, oltre a un ambiente demoralizzato e che superato il limite della sopportazione. Sentimento ben esplicitato dai tifosi nelle ultime settimane. I Leoni, settimana prossima, sfideranno l’Orvietana, formazione coinvolta nella lotta salvezza. Una gara da non sbagliare per dimostrare che la stagione può ancora riservare delle minime soddisfazioni.

Questo il volantino diffuso oggi in occasione della partita contro il Montevarchi

La voce della gradinata

Anno 6, numero 6. E quindi? Nulla! Si ritorna su questi gradoni con una situazione di classifica che comincia ad essere veramente brutta, dopo l'ennesima settimana di silenzio totale da parte di chi ha creato questa situazione. A parlare infatti si manda solo il mister, noto barrista cittadino, che avanza tempo fa uno dei due mestieri, come negli amatori.

Il direttore sportivo lo cercano a "Chi l'ha visto" per non parlare del famoso consiglio che incominciamo anche a dubitare della sua esistenza. Del presidente e i suoi sgherri invece non si hanno notizie da mesi. Forse è meglio cosi, visto che quando aprono bocca dicono sempre una cazzata. Arriva al "Lotti" oggi una squadra sulla carta, alla nostra portata, e infatti sarebbe importante se non obbligatorio fare i tanto richiesti tre punti, che mancano da queste parti da gennaio …

Quello che non può mancare invece è il nostro sostegno per altri lunghissimi 90 minuti e oltre, come abbiamo sempre fatto, anche se, è bene ribadirlo, la pazienza comincia a finire ...

© Riproduzione riservata.
Condividi: