Grande atletismo per il terzo innesto gialloblu. Si tratta di Andrea Pedicone, ala classe ’01, che si appresta ad indossare la maglia dell’Abc Solettificio Manetti dopo l’ultima stagione tra Firenze e Jesi. Giocatore di grande energia, vanta trascorsi in serie B oltre che esperienze in C, tra cui due anni a Montevarchi proprio alla corte di Riccardo Paludi.
“Arrivo a Castelfiorentino con tanto entusiasmo, ritrovando una persona che stimo molto come coach Paludi – racconta Andrea -. E’ stato semplice accettare la proposta della società perché nell’ambiente si respirano grande motivazione e voglia di riscatto per la prossima stagione. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni di squadra e lo staff, con la speranza di poterci togliere tutti insieme delle grandi soddisfazioni”“Andrea è un giocatore che conosco molto bene, e che per caratteristiche tecniche e doti umane va ad inserirsi perfettamente nella struttura della nostra squadra – lo presenta coach Paludi -. Porta con sé un importante bagaglio di esperienza, anche al piano di sopra, e questo rappresenta sicuramente un valore aggiunto”.
LA CARRIERA
Dopo aver mosso i primi passi a Roseto, prosegue il percorso di crescita a Treviso, dove partecipa ai campionati Under 16 e Under 18 Eccellenza prima di tornare a Roseto e qui concludere il percorso giovanile. La prima esperienza senior è in C Gold alla Sambenedettese, nella stagione 2019/2020, preludio a due campionati di serie B, prima a Roseto e poi a Civitanova. Nell’estate 2022 il passaggio a Montevarchi, in serie C, dove resta due anni viaggiando ad un media di 15 punti ad allacciata di scarpe.
Si arriva così alla storia recente e al ritorno in Toscana, con l’ultima stagione iniziata a Firenze sponda Olimpia Legnaia e terminata alla Taurus Jesi, dove si è distinto nella serie C marchigiana.