08 Febbraio 2026

Icona Meteo 12 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Dionisi non ci sta: Empoli, ko immeritato a Palermo. La differenza di valori non si è vista

Dionisi non ci sta: Empoli, ko immeritato a Palermo. La differenza di valori non si è vista

di Lorenzo Castelli

Mister Dionisi ha parlato in conferenza stampa, a margine della sconfitta dell’Empoli, al Renzo Barbera di Palermo. Poco da recriminare per gli azzurri, che giocano un’ottima gara, decisa solo nel finale dal rigore di Pohjanpalo. La differenza di valori tra le due rose e quindi anche tra i due progetti tecnici, non è emersa più di tanto. Dionisi può guardare con fiducia al futuro. Ora gli azzurri sono attesi da due gare interne in cui sarà necessario tornare a fare punti. Queste le parole dell’allenatore dell’Empoli.

L'analisi della gara e il peso degli episodi

Sul peso degli episodi nella gara contro il Palermo: “Ha pesato un solo episodio alla fine. Oggi i valori individuali sono venuti fuori solo in parte. La mia squadra ha fatto bene. Noi non siamo una squadra che fa tanti gol, oggi ne abbiamo fatti due, oltre ad altre occasioni anche sul 3-2. Abbiamo peccato un po' sotto il profilo dell’attenzione. Potevamo fare meglio nei primi minuti del secondo tempo. I valori in campo erano diversi e abbiamo provato a sopperire con le qualità di squadra. Peccato tornare a casa senza punti. Meritavamo di più”.

Crescita del gruppo e mentalità

Da dove si riparte dopo la prestazione di oggi: “Il nostro gruppo deve crescere attraverso le prestazioni e i risultati. Partite così devono farci crescere ma dobbiamo essere arrabbiati, perché da prestazioni del genere non possiamo venir via senza punti. Abbiamo cambiato molto rispetto all’anno scorso. Non siamo una squadra che è scesa dalla Serie A per tornare subito in Serie B. Gare come oggi ci danno fiducia per il futuro”.

L'inserimento dei nuovi acquisti

Il commento sui nuovi arrivati scesi in campo oggi: “Buona prestazione complessiva, Fila è arrivato da poco, ma ha qualità importanti, il gol nasce dalla sua giocata, la conoscenza dei compagni passa dalle partite e soprattutto dagli allenamenti. Romagnoli ha parlato a fine primo tempo ma ha bisogno di allenarsi, negli ultimi minuti volevo farlo entrare, ma eravamo sotto 3-2. I nuovi sono arrivati per dare una mano, ma non possono cambiare tutto da un giorno all’altro. Sono contento del gruppo che ho”.

© Riproduzione riservata.
Condividi: