Dionisi dopo Empoli–Frosinone: «C’è rammarico, ma siamo in crescita»
di Lorenzo Castelli
A margine della sfida tra Empoli e Frosinone, terminata 1-1, ha parlato in conferenza stampa mister Alessio Dionisi. Un po' di rammarico da parte dell’allenatore degli azzurri, che ha comunque riconosciuto il valore dei ciociari, primi in classifica e lanciati verso la Serie A. Queste le parole di mister Dionisi:
Sul pareggio di oggi: “Sono molto contento, per quanto ci sia un po’ di rammarico perché volevamo la vittoria, ma siamo consapevoli di che tipo di squadra abbiamo davanti e del suo valore. Voglio citare Tosto, autore di una grande gara. Abbiamo avuto qualche assenza di troppo in settimana. Oggi abbiamo cercato la verticalità. Mi è piaciuta molto la fase decisiva. In attacco abbiamo speso tanto. L’unico rammarico è aver finito dicendo che Fuliganti ha fatto un miracolo. Noi nel secondo tempo stavamo creando, e abbiamo avuto occasioni per andare in vantaggio, soprattutto in transizione. Ci è mancato solo il risultato. Volevano sbloccare un altro obiettivo, battere una big. Non ce l’abbiamo fatta ma siamo in crescita”.
Quanto è importante il punto di oggi: “Dopo la sconfitta di Castellammare c’è stato un po' di scoramento. Ma ripeto contro la Juve Stabia sarà difficile per tutti. A Mantova abbiamo sofferto ma abbiamo vinto. Oggi non era scontato fare punti. Abbiamo limitato bene il Frosinone. Prima della partita ce lo siamo detti di provare a vincere, perché sapevamo di avere le qualità per farlo. Il risultato è giusto, ma avremmo potuto sfruttare meglio alcune occasioni”.
Sui tanti giovani in campo: “A Empoli e Frosinone non si guarda la carta d’identità, chi merita gioca. Non sono rimasto sorpreso dai ragazzi, perché li conosco e so che sono forti. Voglio citare Obaretin, spesso criticato. Ora si sta assestando, anche oggi è stato fondamentale con la giocata che ha portato al corner del gol”.
