Non poteva esserci ripartenza migliore per il Gialloblu Castelfiorentino, protagonista di una prestazione solida e autoritaria ai danni del Libero Basket Siena: 74-66 il finale al PalaBetti. Nella serata che segna la grande reazione di orgoglio dei ragazzi di Renato Gasperoni, non manca però l’amarezza, con Alessio Cicilano costretto a lasciare il campo per una brutta ricaduta alla spalla, per la quale seguiranno adesso tutti gli accertamenti del caso. A lui il pensiero di tutti per una quanto più rapida guarigione.
Contro una squadra intensa e fisicamente forte, i gialloblu si fanno autori di una prestazione convincente fin dalla palla a due, con l’equilibrio che regna sovrano nei primi dieci giri di lancette (17-17). A tentare per primi la fuga sono gli ospiti, che allungano nella seconda frazione andando al riposo lungo sul 32-38. Al rientro dagli spogliatoi, però, la truppa castellana alza le barricate in difesa, impatta e mette la testa avanti, con il tabellone che segna 54-51 alla terza sirena. Un vantaggio che i gialloblu sono bravi a difendere e ad amministrare nell’ultima frazione, andando così a mettere il sigillo su una pesantissima vittoria.
Prossimo impegno domenica 18 gennaio alle 19 sul parquet del Cus Siena, ultima giornata del girone di andata.
GIALLOBLU CASTELFIORENTINO – LIBERO BASKET SIENA 74-66
Tabellino: Talluri 10, Niccolini 7, Cetti 4, Fabrizzi 8, Bartolini 15, Damiani 21, Cicilano 6, Ciampolini 3, Mugnaini, Di Camillo, Vallerani, Bini ne. All. Gasperoni. Ass. Cicilano.
Parziali: 17-17, 32-38 (15-21), 54-51 (22-13), 74-66 (20-15)
Arbitri: Lodovichi di Impruneta, Filippelli di Livorno.
