Serie C e Cattolica: rinnovata partnership assicurativa per 3 anni
di Lorenzo Castelli
Squadra che vince non si cambia. Serie C e Cattolica Assicurazione hanno rinnovato la loro partnership presso il Rocco Commisso Viola Park, per altri 3 anni. Questo sodalizio vincente si è sempre più rafforzato, concretizzandosi in numeri importanti: nella stagione 2024-2025 sono stati 2339 i professionisti e 7092 i giovani assicurati in Serie C. Presenti per celebrare il rinnovo il Presidente Matteo Marani, Luca Amendola e Marco Lamola di Cattolica. All'iniziativa anche l'ex nazionale Gianfranco Zola.
Queste le parole del presidende Matteo Marani: «3 anni di accordo insieme a uno dei brand più importanti in assoluto del mondo assicurativo. La tutela nei confronti dei ragazzi è un tema che ci sta particolarmente a cuore. Vogliamo dare un serivizio fondamentale per i nostri giocatori, ma non solo, anche ai nostri dipendenti. Circa due anni fa eravamo qui al Viola Park, un ricordo che ancora mi commuove, all’epoca c’era ancora Joe Barone. Tutto il mio mandato sarà insieme a questa solida e importante azienda, rappresentata da persone serie che ho avuto modo di conoscere nel tempo. Non si tratta di una semplice collaborazione, ma l’idea di fare un percorso comune. Con Cattolica in particolare si tratta di fare un vero e proprio viaggio insieme. Questa azienda sta facendo davvero un ottimo lavoro».
Presente all’iniziativa anche Gianfranco Zola, protagonista della recente riforma Zola, decisiva nell’ottica di riportare la Serie C a essere un vero e proprio serbatoio di talenti per il calcio italiano.
