11 Ottobre 2025

Icona Meteo 17 °C Poche nuvole

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Terra di Valdelsa si apre al mondo: a Certaldo tour operator da Cina, Libano e Brasile

Terra di Valdelsa si apre al mondo: a Certaldo tour operator da Cina, Libano e Brasile

Terra di Valdelsa accoglie i tour operator di Cina, Libano e Brasile per promuovere il comprensorio

L'associazione Terra di Valdelsa, nell'ottica di valorizzare lo sviluppo della ricettività distrettuale, ha accolto a Certaldo un selezionato gruppo di tour operator provenienti da Brasile, Cina e Libano.

Una full immersion di due giorni alla scoperta delle bellezze, del patrimonio culturale, delle sue eccellenze enogastronomiche, nonché delle peculiarità logistiche e sostenibili offerte dai collegamenti ferroviari della Valdelsa con i capoluoghi Unesco quali Siena, Pisa e Firenze.

L'iniziativa mira a consolidare i rapporti internazionali e a promuovere il territorio come destinazione turistica di prestigio, basata su un turismo lento ed esperienziale.

La delegazione ha avuto anche modo di confrontarsi con il sindaco di Certaldo Giovanni Campatelli, che ha espresso apprezzamento per la gradita visita e ha fatto gli onori di casa illustrando il meraviglioso Palazzo Pretorio.

Grazie all'ospitalità e la disponibilità degli associati di Terra di Valdelsa, il ricco programma ha incluso:

visite guidate alla scoperta degli esclusivi luoghi dei dintorni, esperienze enogastronomiche attraverso degustazioni di vini pregiati e prodotti tipici locali, oltre che diverse visite alle strutture ricettive per valutare l'offerta di ospitalità della Valdelsa e la sua capacità di soddisfare le esigenze di una clientela internazionale sempre più attenta e sensibile.

«Siamo entusiasti di aver accolto questi importanti tour operator provenienti da Cina, Libano e Brasile», ha dichiarato la presidente Elisabetta Bardi, che ha personalmente promosso, organizzato e seguito tutte le visite degli ospiti. «Questa iniziativa ha rappresentato un'opportunità unica per far conoscere le nostre eccellenze ad un pubblico internazionale, per attrarre nuovi flussi turistici e per incentivare lo sviluppo economico e del nostro territorio».

L'evento si è articolato coinvolgendo i tanti soci dell'organizzazione Terra di Valdelsa, che nell'occasione hanno condiviso le proprie impressioni, consolidato i contatti e pianificato nuove collaborazioni, per promuovere il comprensorio come destinazione turistica di eccellenza.

© Riproduzione riservata.
Condividi: