di Claudio Zeni
Venezia, città sospesa tra sogno e realtà, è la cornice perfetta per celebrare l’amore. L’Hilton Molino Stucky, affacciato sulle tranquille acque della Giudecca, invita le coppie a vivere un San Valentino esclusivo, un viaggio sensoriale tra gastronomia raffinata, mixology d’autore, spettacoli e momenti di puro benessere, in un angolo della Serenissima intimo e suggestivo.
In un’atmosfera resa ancora più suggestiva da raffinate decorazioni floreali, dalla luce soffusa delle candele e dalla musica dal vivo di un violinista che trasforma la suite in un vero palcoscenico dell’amore, gli ospiti potranno vivere una cena privata di tre portate, accompagnata da un accurato wine pairing. Oltre alle esperienze uniche da vivere nella privacy delle suite, il programma del San Valentino 2026 è davvero ricco e memorabile, tra eventi aperti e momenti conviviali. Il weekend più romantico dell’anno si apre venerdì 13 febbraio con la Swan Lake Dinner Experience allo Skyline Rooftop Bar.
Sabato 14 febbraio, il ristorante Aromi propone la cena speciale firmata dall’executive Chef Ivan Fargnoli, quattro portate con wine pairing, pensate per raccontare storie di passione attraverso i sapori. Anche il pomeriggio si tinge di romanticismo con il Mixology Valentine’s Afternoon Tea, allo Skyline Rooftop Bar, il 14 e il 15 febbraio. Accompagnato da una selezione delizie dolci e salate, il tea time offre anche la possibilità di scoprire la speciale selezione di cocktail ispirati ai colori e alle emozioni dell’amore, realizzati appositamente per San Valentino dalla Bar Manager Valentina Mircea. Anche la spa ha selezionato alcune esperienze uniche per il weekend di San Valentino, come il delicato Petal Glow Facial o il rilassante Nourishing Embrace Massage.Il San Valentino 2026 all’Hilton Molino Stucky va oltre il semplice soggiorno, è un vero percorso sensoriale che fonde autenticità, intimità e momenti condivisi, dove ogni dettaglio è pensato per celebrare l’amore in tutte le sue sfumature, rendendo Venezia il palcoscenico perfetto per un weekend indimenticabile.
