NelQuotidiano.

NelQuotidiano.

17 Agosto 2025

Icona Meteo 27 °C Nubi sparse

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

25enne muore per un bagno nel Lamone, nel Mugello

25enne muore per un bagno nel Lamone, nel Mugello

Un ragazzo di 25 anni muore dopo un bagno nel fiume Lamone, nel Mugello (Precipita per 4 metri, muore donna in un agriturismo nel Mugello). Il tragico episodio è avvenuto oggi pomeriggio prima delle 18.

Sono stati i vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Marradi e di Borgo San Lorenzo, ad intervenire alle 17,50 nel comune di Marradi in località Cascate Valbura Crespina. C'era da prestare soccorsoad un ragazzo di 25 anni che si è tuffato nel fiume Lamone in località Crespino del Lamone, .

Sul posto inviate due squadre il nucleo sommozzatori da Firenze e Drago 151 l’elicottero del reparto volo di Bologna con a bordo i sommozzatori.

Il ragazzo, di origine africana, privo di conoscenza, è stato recuperato dal fiume dagli amici. Sul posto è giunta la squadra di Marradi con il personale sanitario che ha posizionato il ragazzo in un luogo sicuro. E sono iniziate le manovre di rianimazione al termine delle quali il medico ha purtroppo constatato il decesso.  È arrivata un'ambulanza da Marradi e poi anche l'elisoccorso.

Sul posto inviato anche persona Saf dei vigili del fuoco per effettuare il recupero del corpo dalla zona impervia.

Tra le ipotesi quella che il 25enne potrebbe aver colpito delle pietre durante il tuffo, forse sul fondale. Ma non è neppure esclusa l'ipotesi che l'urto con l'acqua potrebbe avergli causato un fatale malore.

È la seconda vittima, nel giro di tre settimane, che registra il Mugello Tragedia a Bilancino, ritrovato morto il bimbo di 10 anni.

© Riproduzione riservata.
Condividi: