NelQuotidiano.

NelQuotidiano.

05 Agosto 2025

Icona Meteo 32 °C Cielo sereno

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Barontini è il nuovo allenatore del Poggibonsi: è ufficiale dopo le nostre anticipazioni

Barontini è il nuovo allenatore del Poggibonsi: è ufficiale dopo le nostre anticipazioni

Lo avevamo anticipato in un articolo di Lorenzo Castelli. Adesso c'è l'ufficialità. Come si legge in una nota, «l’US Poggibonsi è lieta di annunciare l’arrivo di Federico Barontini come nuovo allenatore della prima squadra. Si tratta in realtà di un ritorno, perché Federico aveva vestito la maglia del Leone nell’annata 2000/2001, sotto la guida di mister Indiani, contribuendo alla vittoria del campionato di serie D».

«Federico, giovane e appassionato, - continua la nota - porta con sé un passato da calciatore professionista, avendo militato in squadre come Ponsacco, Arezzo e Spezia. La sua carriera da allenatore, iniziata nel 2010, si è sviluppata attraverso un percorso di crescita costante, partendo dal settore giovanile e dalla scuola calcio, fino ad arrivare a guidare prime squadre. La sua ultima esperienza alla Sampierana, in Romagna, è stata particolarmente significativa: ha vinto un campionato di Promozione dopo due anni e ha mantenuto la categoria dell’Eccellenza per due stagioni, raggiungendo in quella passata il quinto posto in classifica».

Barontini: Sono felice di tornare a Poggibonsi

«Federico porta con sé tanta voglia di fare bene, positività e un grande entusiasmo, qualità che siamo certi saranno fondamentali per il nostro progetto e per il nostro ambiente. A mister Barontini va il nostro più caloroso benvenuto: siamo felici di riaccoglierlo in giallorosso e di iniziare insieme questa nuova avventura».

Le sue prime dichiarazioni da mister giallorosso: «Sono felice di tornare a Poggibonsi. Anche se da calciatore e per un solo anno, porto sempre nel cuore quel campionato vinto. Vorrei trasmettere allo staff e alla squadra che si formerà tanto entusiasmo e voglia di scendere in campo per onorare questa maglia».

© Riproduzione riservata.
Condividi: