25 Novembre 2025

Icona Meteo 8 °C Nubi sparse

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Incidente dopo Colle Sud, traffico bloccato tutti in coda

Incidente dopo Colle Sud, traffico bloccato tutti in coda
colle sud
colle sud

Per un incidente avvenuto qualche minuto prima delle 17 di oggi pomeriggio, è bloccato il traffico lungo la superstrada Siena Firenze. Le difficoltà sono all'altezza di Colle Sud in direzione Siena. Dalle prime informazioni, sembra che si sia trattato di un tamponamento tra tre veicoli, un autotreno con rimorchio e due furgoni. Lo scontro è avvenuto qualche centinaio di metri dopo la rampa di acesso di Colle Sud.

Si è formata immadiatamente la fila di auto fin dall'altezza di Colle Sud. In molti hanno preferito uscire per rientrare a Monteriggioni dal momento che la viabilità è completamente bloccata.

Ancora una volta la superstrada Siena Firenze mostra tutti i propri limiti. Ad iniziare dalle difficoltà di accesso dei mezzi di soccorso, vigili del fuoco e ambulanze, oltre a polizia stradale e Anas.

L'incidente ha provocato non pochi disagi anche alla viabilità ordinaria. Le auto sono state fatte uscire a Colle Sud, e alcune fatte defluire a retromarcia dalla rampa di accesso verso Siena, con disagi anche lungo la strada di Pian del Casone dove il traffico è decisamente rallentato.

Difficoltà anche a Colle Nord, dove è arrivata la coda e dove la auto hanno cercato di uscire.

Superstrada riaperta dopo Colle Sud su una corsia attorno alle 19

La superstrada è stata riaperta dopo circa due ore dall'incidente, atttono alle 19 quando uno dei mezzi incidentati è stato rimosso e i veicoli hanno potuto riprendere la marcia verso Siena sulla corsia di sorpasso.

+++ notizia in aggiornamento +++

colle sud
colle sud
colle sud
© Riproduzione riservata.
Condividi: