10 Gennaio 2026

Icona Meteo 6 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Ha due bar, a Follonica e Piombino, ma è evasore totale: Gdf sequestra 140mila euro

Ha due bar, a Follonica e Piombino, ma è evasore totale: Gdf sequestra 140mila euro

È proprietario di due bar, uno a Follonica e uno a Piombino, ma è in evasore totale: non ha mai presentato la denuncia dei redditi. Lo hanno scoperto i militari della Guardia di Finanza di Follonica (Gr) che hanno anche sequestrato 140mila euro, ingiusto profitto derivante dell’evasione.

Dagli accertamenti dei finanzieri è emerso come un bar/ristorante con sedi operative a Follonica e a Piombino che non ha presentato la dichiarazione dei redditi per due anni consecutivi. Questo nonostante ricavi complessivi per 350mila euro.

Nel corso della verifica fiscale è stato infatti appurato che la società operava normalmente nel circuito commerciale. E certificava i corrispettivi conseguiti così da mostrare una parvenza di regolarità fiscale. Ma di fatto non ha adempiuto agli obblighi tributari dichiarativi e, conseguentemente, al versamento delle imposte dovute.

A conclusione delle attività investigative, le Fiamme Gialle hanno ottenuto dal Gip un decreto di sequestro preventivonei confronti del titolare dell’esercizio commerciale.

L’intervento s’inserisce nel più ampio dispositivo operativo predisposto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Grosseto a contrasto dell’evasione fiscale. In tale contesto il Corpo costituiste un indispensabile presidio volto a garantire una più equa ripartizione del prelievo impositivo tra i cittadini (“pagare tutti per pagare di meno”).

© Riproduzione riservata.
Condividi: