08 Dicembre 2025

Icona Meteo 11 °C Cielo sereno

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Saldi invernali, inizio fissato a sabato 3 gennaio 2026

Saldi invernali, inizio fissato a sabato 3 gennaio 2026

La stagione degli acquisti a prezzi scontati è alle porte. La Giunta Regionale Toscana ha dato il via libera ufficiale, approvando la delibera che fissa al sabato 3 gennaio 2026 l'inizio delle attesissime vendite di fine stagione invernali.

Un appuntamento imperdibile per gli amanti dello shopping, che avranno a disposizione ben 60 giorni per approfittare degli sconti su abbigliamento, accessori, calzature e molto altro. La chiusura del periodo di saldi è prevista per lunedì 3 marzo 2026

Le Rregole d'oro

La Regione Toscana, in linea con le associazioni di categoria, raccomanda sempre ai consumatori di seguire alcune semplici regole per un acquisto sereno e consapevole:

  1. Trasparenza del prezzo: Il negoziante ha l'obbligo di esporre sia il prezzo iniziale del prodotto sia la percentuale di sconto applicata.

  2. Prova dei capi: La possibilità di provare i capi è a discrezione del commerciante, ma è una prassi largamente diffusa e raccomandata per garantire la soddisfazione del cliente.

  3. Pagamenti: I negozianti sono tenuti ad accettare i pagamenti con carte di credito o bancomat, come previsto dalla normativa generale.

  4. Cambio merce: La possibilità di cambiare il capo dopo l'acquisto è lasciata alla politica commerciale del negozio (salvo che il prodotto non sia difettoso). È bene chiedere al momento dell'acquisto se il cambio è consentito e quali sono i termini. In caso di prodotto difettoso, il cambio o la riparazione sono un diritto del consumatore, anche durante i saldi.

 

© Riproduzione riservata.
Condividi: