07 Dicembre 2025

Icona Meteo 11 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Per Vannetti Schlein difende il pluralismo: «Il Pd è una comunità, basta partiti personali"

Per Vannetti Schlein difende il pluralismo: «Il Pd è una comunità, basta partiti personali"

«Ho molto apprezzato le parole della segretaria Elly Schlein nel suo intervento alla platea di Montepulciano, dove ha ribadito di essere la segretaria di tutte e tutti», commenta Riccardo Vannetti del Pd di Colle di Val d'Elsa in merito all'iniziativa poliziana della leader della sinistra.

«In particolare, ci terrei a condividere la parte riferita all’importanza del pluralismo all’interno del Partito Democratico, che ha rivendicato come una comunità politica articolata non riducibile a un semplice “contenitore elettorale”. Al contrario degli esempi organizzativi degli avversari, ha detto Schlein, “non intendiamo rassegnarci al modello dei partiti personali, dei partiti caserma o dei partiti comitato elettorale. Siamo un’altra cosa”».

E ha chiosato «“Abbiamo una cultura e una storia della militanza, tutti siamo chiamati a concorrere alle decisioni. Il partito è la casa di chi condivide valori, proposte e fondamentalmente un’idea per il futuro. Una grande comunità che accoglie storie e voci diverse, così come i percorsi nella società civile, e le coltiva”».

© Riproduzione riservata.
Condividi: