San Gimignano: lirica, cinema e degustazioni con Accade d’Estate e Le Notti del Vino
Lirica e proiezioni cinematografiche con degustazioni sotto le stelle a San Gimignano, dove continua a pieno ritmo il cartellone “Accade d’Estate” promosso dal Comune sangimignanese. Venerdì 8 agosto, alle ore 21, la Rocca di Montestaffoli ospiterà “La Traviata. Opera lirica in forma semiscenica di Giuseppe Verdi” messa in scena dalla Filarmonica Puccini e in replica venerdì 15 agosto, ancora alle ore 21. I biglietti sono disponibili in prevendita presso la Pro Loco, in Piazza Duomo, oppure possono essere acquistati la sera degli spettacoli presso la Rocca di Montestaffoli a partire dalle ore 19.
Domenica 10 agosto, la stessa Rocca di Montestaffoli farà da cornice al terzo e ultimo appuntamento con la “Vernaccia di San Gimignano & Cinema in Rocca”, iniziativa inserita nel progetto “Le Notti del Vino” promosso dall’Associazione Nazionale Città del Vino in collaborazione con l’Unione Pro Loco d’Italia, il Comune di San Gimignano e il Consorzio del Vino Vernaccia di San Gimignano. La serata prenderà il via alle 20.30 con una degustazione riservata a chi ha acquistato il biglietto per la proiezione cinematografica che seguirà alle ore 21.30, “Madame Clicquot” di Thomas Napper.
La rassegna “Cinema in Rocca”, inserita nel cartellone “Accade d’Estate”, propone ogni sera appuntamenti sotto le stelle con una selezione di pellicole per tutte le età. Il programma completo è pubblicato sul sito del Comune, www.comune.sangimignano.si.it.