25 Novembre 2025

Icona Meteo 5 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Yuleisy Cruz Lezcano presenta il suo potente libro a Firenze: incontro su consenso e Rape Culture

Yuleisy Cruz Lezcano presenta il suo potente libro a Firenze: incontro su consenso e Rape Culture

Il Comune di Firenze, con il proprio patrocinio, insieme alle associazioni culturali Artebellariva e Do.Me.A – Donne e Mestieri, annuncia la presentazione del nuovo libro di Yuleisy Cruz Lezcano, Di un’altra voce sarà la paura, in programma sabato 29 novembre alle ore 16.00 presso la Biblioteca Comunale delle Oblate.
L’incontro sarà introdotto e moderato dal critico, giornalista e scrittore Jacopo Chiostri, che accompagnerà il pubblico alla scoperta dell’opera e dell’universo letterario dell’autrice.

La serata sarà arricchita dagli interventi artistici della soprano Eleonora Visentin, accompagnata al pianoforte da Gaia Palestri dell’associazione culturale Do.Me.A. Le letture scelte dal volume saranno affidate alla voce di Serena Di Mauro. Il supporto tecnico sarà curato da Orlando Poggi, fondatore di Artebellariva.


Oltre alla presentazione del libro, Yuleisy Cruz Lezcano dialogherà con il pubblico su tematiche di grande attualità: relazioni, cultura del consenso e rape culture, offrendo uno spazio di riflessione aperto e partecipato. Al termine è previsto un momento di microfono aperto, per dare voce a domande, testimonianze e contributi personali.


L’evento è a ingresso libero e si propone come un’occasione preziosa per incontrare l’autrice, approfondire il suo lavoro e affrontare insieme questioni centrali del dibattito contemporaneo.
Per informazioni: Biblioteca Comunale delle Oblate – Comune di Firenze.

 

© Riproduzione riservata.
Condividi: