I vincitori della 25esima edizione del Corto Fiction di Chianciano Terme. In concorso 184 lavori
Si terranno il 22 e 23 agosto nella sala Fellini del Parco dell’Acquasanta di Chianciano Terme le premiazioni della 25esima edizione di Corto Fiction. Un’edizione che ha visto iscritti 184 lavori rispetto ai quali la giuria di esperti di APS ‘Immagini e Suono’ ha definito i 40 corti tra i quali scegliere i vincitori.
“A prevalere – sottolinea il fondatore del Festival Lauro Crociani – sono quei lavori che portano sempre un pensiero positivo di riflessione ed emozioni sincere di cui visti i tempi ne sentiamo molto il bisogno”.
Tra i vincitori “Mercato libero” di Giuseppe Cacace a cui va il Premio Sociale: un tentativo di raggiro telefonico ad un anziano che, con astuzia, riesce a sventarlo. “Indifference” di Accursio Graffeo, realizzato con l’intelligenza artificiale si aggiudica il Premio Nuova Frontiera Narrativa. Un videoclip composto da una carrellata di fantastiche immagini di problematiche dal mondo con il grande male dell’indifferenza a fare da sfondo.
“Quello che non ti ho detto” dei Fratelli Bulgarelli Flavio e Massimo, è un cortometraggio di grande impatto con un anziano che ricorda il suo più grande amore della vita. L’attore è Giorgio Colangeli che sarà presente per la premiazione. Il 25 esimo Corto Fiction ha il sostegno del Comune di Chianciano Terme, Banca Centro Toscana Umbria, Le Terme, Mibact spettacolo.