17 Settembre 2025

Icona Meteo 20 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Autunno al Parco Sculture del Chianti: un invito a scoprire arte e natura

Autunno al Parco Sculture del Chianti: un invito a scoprire arte e natura

Con la fine dell’estate e l’arrivo dei colori autunnali, il Parco Sculture del Chianti resta un luogo da vivere, capace di regalare nuove emozioni a chi lo visita. Conclusa la rassegna estiva dei Concerti al Tramonto e delle CandleWineNights che hanno animato l’Anfiteatro, il Parco continua a sorprendere grazie al dialogo tra arte contemporanea e natura.

Protagonista di queste settimane, e visibile fino al 2 novembre, resta la mostra Mìmesis di Natascia Ghini.Le sue opere, nella Galleria a cielo aperto che circonda il laghetto, esplorano il tema della trasparenza come ponte tra gesto artistico e natura vivente: così si trasformano, con la variazione delle luci e dei colori del bosco d’autunno, offrendo ogni volta prospettive diverse e suggestive.

Settembre porta con sé anche due appuntamenti speciali: l’ultimo incontro con Yoga al Parco (martedì 16 settembre, ore 18,30) e il ritorno il 29 settembre dell’AperiLab Pittura, laboratorio di pittura contemporanea pensato come un’esperienza creativa e conviviale e ospitato negli spazi di Guild Siena.

 

Non mancano infine le proposte didattiche dedicate alle scuole del territorio, che per tutto l’anno offrono percorsi educativi a studenti di ogni età, per scoprire il linguaggio dell’arte in stretto legame con la natura.

L’autunno diventa così un’occasione privilegiata per vivere il Parco in una luce diversa, lenta e avvolgente, e lasciarsi sorprendere dal suo equilibrio unico tra arte e paesaggio.

 

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili sul sito www.parcosculturechianti.it

© Riproduzione riservata.
Condividi: