08 Dicembre 2025

Icona Meteo 11 °C Cielo sereno

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

28enne arrestato in treno a Siena per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e droga)

28enne arrestato in treno a Siena per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e droga)

Tensione e disordini nel tardo pomeriggio di venerdì scorso sulla tratta ferroviaria in arrivo a Siena. Un uomo di 28 anni, residente in provincia di Firenze, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, dopo aver seminato il panico a bordo di un treno regionale e aver opposto una forte reazione al controllo degli agenti.

Il blitz è scattato intorno alle 18,30, quando una segnalazione è pervenuta alla sala operativa della Questura senese indicava la presenza di una persona molesta all'interno dei convogli

Dalla molestia a bordo alla colluttazione in stazione

Gli agenti delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Siena sono intervenuti prontamente alla stazione ferroviaria. I poliziotti hanno individuato l'uomo, che era già sceso dal treno e appariva in condizioni psico-fisiche alterate. Dopo averlo messo in sicurezza lontano dai binari, gli operatori lo hanno sottoposto a un controllo di polizia.

Il 28enne ha subito mostrato nervosismo e agitazione, tentando più volte di allontanarsi. Durante le prime fasi della verifica, il giovane ha estratto dai pantaloni un pacchetto di filtri contenente una bustina con della polvere bianca, successivamente identificata come sostanza stupefacente.

A quel punto, invitato a seguire gli agenti in Questura, il giovane ha reagito con violenza. Ne è nata una colluttazione che ha visto uno dei poliziotti riportare un trauma al polso, con una prognosi di 7 giorni.

Il 28enne è stato quindi arrestato dalla polizia di Stato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale

© Riproduzione riservata.
Condividi: