Brutta sorpresa per una proprietaria di casa a Monteriggioni, nella zone di Montarioso appunto alle porte di Siena. Rientrata per cena, ha avuto la brutta di sorpresa di trovare un ladro all'opera nel proprio appartamento.
È successo ieri poco prima delle 20 in una delle abitazioni di via Giovanni XXIII. Erano tra le 19.45 e le 20 quando la proprietaria di casa ha inserito le chiavi nella toppa e si accorta che c'era qualcosa che bloccava la porta dall'interno, non potreva entrare all'interno dell'appartamento. Ha fatto pochi passi verso l'esterno dell'abitazione, si è affacciata su un lato della casa e ha visto un ladro lanciarsi dal balcone che dà sul retro.
Non ha potuto vedere altro se non che fosse incappucciato prima che riuscisse a scappare e dileguarsi prima dell'arrivo dei carabinieri del Radiomibile di Siena.
Dalle verifiche fatte dalla donna, sembra che il ladro non sia riuscito a portare via niente in quanto non ha avuto il tempo necessario per farlo visto il ritorno inaspettato della donna in casa. Che è rimasta sotto choc per la paura di aver avuto a che fare un malvivente che le aveva violato l'abitazione.
A quell'ora al palazzetto del Costone era in corso una partita che aveva attirato numerosi spettatori e questo potrebbe aver spinto il bandito a entrare in azione pensando di potersi mimetizzare con le persone che avevano affollato la zona.