Brutta avventura, oggi pomeriggio, per un 19enne. Mentre era alla guida della sua moto ha perso il controllo del mezzo ed è finito in un burrone dopo aver fatto un volo di 8 metri.
L'episodio è accaduto un po' prima della 17.15 in via dei Colli Alti, nei pressi del piazzale Leonardo da Vinci nel comune di Sesto Fiorentino.
Sono stati i vigili del fuoco del comando di Firenze, sede centrale, a recuperare il ragazzo a supporto del personale sanitario. Il 19enne uscito dalla sede stradale mentre conduceva una moto, era finito nella scarpata tra i rovi a circa 8 metri sotto strada.
I Vigili del fuoco giunti sul posto, hanno posizionato tutta la scala italiana (4 pezzi per un totale di 10 metri) per consentire la discesa dei materiali di soccorso. E per usarla come piano di appoggio per il recupero del paziente posizionato sulla barella toboga. Dopo le manovre di stabilizzazione del 19enne da parte del personale sanitario,il giovane è stato recuperato. Quindi caricato su un'ambulanza per poi essere trasportato con l’elicottero regionale Pegaso 1 in ospedale.
Oltre ai vigili del fuoco, sul posto presente anche la polizia locale.