07 Settembre 2025

Icona Meteo 19 °C Nubi sparse

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

25enne di Poggibonsi travolto e ucciso mentre attraversa la strada

25enne di Poggibonsi travolto e ucciso mentre attraversa la strada

Una giovane vita spezzata all'alba in una delle vie più trafficate di Milano. Matteo Barone, 25 anni, originario di Poggibonsi, ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto oggi, sabato 6 settembre. Il giovane, che abitava a pochi metri dal luogo della tragedia, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada quando ormai era a casa di rientro a piedi da una festa.

La dinamica dell'incidente

L'incidente è avvenuto poco dopo le 5,40 del mattino, all’incrocio tra via Porpora e via Ingegnoli. Secondo le prime ricostruzioni e i rilievi della polizia locale, il 25enne attraversava sulle strisce pedonali quando è stato travolto da una vettura che procedevain direzione del centro città. L'impatto è stato violentissimo, il corpo di Barone è stato sbalzato per quasi 40 metri e questo lascerebbe presupporre l'elevata velocità della Lancia Y che l'ha travolto.

Alla guida dell'auto si trovava un agente di polizia di 26 anni, in quel momento fuori servizio di ritorno anche lui da una serata con amici. L'agente si è fermato a prestare soccorso ed è stato portato in ospedale in codice verde. Qui, gli accertamenti hanno rivelato una tragica verità: il poliziotto è risultato positivo all'alcoltest con un tasso alcolemico di 0.8 superiore al limite consentito dalla legge che è di 0.5.

L'arresto e le accuse

Le condizioni di Matteo Barone, trasportato d'urgenza al Policlinico, sono apparse subito disperate. Nonostante i tentativi dei medici di rianimarlo, le gravi ferite riportate non gli hanno lasciato scampo e il decesso è stato constatato poco dopo il ricovero.

Alla luce dei risultati dell'alcoltest e della dinamica dell'incidente, il poliziotto è stato immediatamente arrestato con l'accusa di omicidio stradale aggravato e condotto nel carcere di San Vittore. Le indagini sono ancora in corso per definire ogni dettaglio e accertare eventuali altre responsabilità.

Matteo Barone da un anno aveva scelto di lasciare il suo lavoro e seguire il suo sogno: provare a sfondare nel mondo della trap.

© Riproduzione riservata.
Condividi: