A Fucecchio, 15 agosto 2025, i Carabinieri sono intervenuti presso il circolo della contrada “Porta Raimonda”, dove hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino italiano 60enne ritenuto responsabile di una rapina impropria.
I militari dell’Arma, li giunti poiché allertati da una richiesta di intervento pervenuta tramite il Numero di Emergenza 112, hanno appurato che un’uomo, dopo aver forzato la porta con un’accetta, si era impossessato di diverse bottiglie e bevande, minacciando il presidente del circolo nel frattempo sopraggiunto.
I militari hanno per questo disarmato il soggetto, successivamente tratto in arresto e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze, che ne disponeva la traduzione presso la Casa Circondariale “Sollicciano” di Firenze. Nell’ambito dei controlli nella zona in occasione delle festività estive, inoltre, a Certaldo i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà un cittadino nigeriano cl. 92, trovato in possesso di 7 dosi di eroina e 170 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Nei confronti degli indagati vige la presunzione di innocenza e l’eventuale responsabilità penale sarà accertata solo all’esito del giudizio davanti al competente giudice, a fronte di sentenza passata in giudicato.