Tragedia in stazione: noto barman a Follonica e Siena travolto dal Frecciabianca
La città di Follonica è stata scossa da una tragedia ferroviaria avvenuta sabato sera, quando Andrea Malossi, 54 anni, ha perso la vita dopo essere stato investito da un treno Frecciabianca in transito verso nord. L’incidente è avvenuto intorno alle 20,30 lungo il primo binario della stazione, in una zona poco illuminata. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo camminava vicino ai binari, forse oltre la linea gialla, quando è stato agganciato dal convoglio che viaggiava a circa 180 km/h.
Le indagini e l’identificazione
La polizia ferroviaria ha immediatamente avviato le indagini e bloccato la circolazione dei treni per consentire i rilievi. Sul posto sono state trovate due valigie contenenti effetti personali, ma nessun documento. Solo dopo due giorni di ricerche, gli agenti sono riusciti a risalire all’identità della vittima: Andrea Malossi, residente a Follonica.
La salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Grosseto, dove è tuttora a disposizione della procura. Il magistrato Giampaolo Melchionna sta valutando se disporre un’autopsia o una semplice ispezione del corpo.
Il ricordo di lui a Follonica e Siena
Andrea Malossi era una figura conosciuta tra Follonica e Siena, dove aveva lavorato per anni come barman in un noto locale. Tornato in Maremma, aveva ripreso a lavorare in un esercizio della zona. Lascia due figlie e un fratello, titolare di un ristorante a Pratoranieri.
La notizia della sua morte ha suscitato profondo cordoglio. Numerosi i messaggi di affetto e vicinanza alla famiglia, che ora attende il nulla osta per poter celebrare l’ultimo saluto.