L'incidente si è verificato oggi in viale Guidoni. La pioggia leggera ma persistente, che ha reso l'asfalto particolarmente scivoloso. Un'automobile, dopo essersi scontrata con un'altra auto, è andata a sbattere contro un'aiuola, abbattendo anche un palo della luce che è caduto nella vicina aiuola spartitraffico. Nonostante la gravità dell'accaduto, nessun pedone o passante è rimasto coinvolto. Feriti invece gli occupanti dei due veicoli, una donna di 44 anni e un uomo di 46, entrambi in codice verde.
L'auto, dopo aver travolto la segnaletica e il palo, si è ribaltata, creando momenti di grande tensione e panico tra gli altri automobilisti, che si sono subito fermati per prestare i primi soccorsi.
Le chiamate di emergenza hanno subito allertato i soccorsi. Sono arrivati prontamente sul posto i vigili del fuoco, il personale del 118 e la polizia municipale. I pompieri si sono occupati di mettere in sicurezza i veicoli coinvolti e la zona circostante, mentre il personale sanitario ha prestato assistenza alle persone ferite.
La conducente dell'auto ribaltata, una donna di circa quarant'anni, è stata trasportata all'ospedale di Careggi per accertamenti. Le sue condizioni, così come quelle di un uomo di 46 anni anch'egli soccorso sul posto, non sono gravi e sono state classificate con il codice verde.