Molestie sessuali. È quanto hanno subito due ragazze di Firenze che per sfuggire al molestatore si sono rifugiate in un negozio.
L'episodio è avvenuto nella tarda serata di ieri (martedì 19), intorno alle 22, nei pressi della fermata Dalmazia della tramvia.
Avvisati da una telefonata al 112 delle ragazze, sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze. Secondo quanto riferito alla Centrale Operativa, un uomo avrebbe tentato un approccio sessuale insistente nei confronti di una delle ragazze, arrivando ad abbracciarla e palpeggiarla.
Al rifiuto della giovane, l’uomo avrebbe rivolto le sue attenzioni all’amica, costringendo entrambe a rifugiarsi all’interno di un esercizio commerciale per sfuggire alla situazione. All’arrivo della pattuglia, il soggetto ha tentato la fuga a piedi. Ha opposto resistenza all’arresto e si è rifiutato di fornire le proprie generalità.
Condotto presso la stazione dei carabinieri di Firenze Santa Maria Novella, è stato successivamente identificato come cittadino marocchino. Ed è stato arrestato in flagranza di reato per tentata violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Sollicciano, a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze.