NelQuotidiano.

NelQuotidiano.

11 Agosto 2025

Icona Meteo 29 °C Cielo sereno

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Tentato omicidio a Fiesole: marito arrestato, moglie in pericolo di vita

Tentato omicidio a Fiesole: marito arrestato, moglie in pericolo di vita

Notte di terrore a Montebeni, nel comune di Fiesole, dove i carabinieri del Comando Provinciale di Firenze hanno arrestato un cittadino tunisino di 45 anni, accusato di tentato omicidio ai danni della moglie. L’uomo, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe aggredito la donna con una roncola all’interno della loro abitazione.

L’allarme è scattato a seguito di una chiamata al numero di emergenza 112. Giunti sul posto, i militari hanno trovato la donna, 43 anni di Fiesole, in gravissime condizioni. Il suo corpo a terra, il viso segnato dai colpi dell'arma, la roncola accanto a lei, macchiata di sangue. I sanitari del 118 l’hanno rianimata sul posto e trasportata d’urgenza all’ospedale di Careggi, dove è attualmente ricoverata in prognosi riservata e in pericolo di vita.

L’arma utilizzata nell’aggressione è stata sequestrata. Secondo le prime indagini, il movente sarebbe legato a dissidi coniugali, sebbene non risultino precedenti denunce per maltrattamenti in famiglia.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Firenze, l’uomo è stato trasferito alla Casa Circondariale di Sollicciano.

© Riproduzione riservata.
Condividi: