Nella notte tra il 13 e il 14 settembre i carabinieri di Empoli hanno arrestato un ladro sorpreso all'interno di un'abitazione. L'uomo, di origine georgiana, è stato catturato mentre tentava la fuga dopo aver trafugato gioielli e altri oggetti di valore.
L'allarme è scattato quando i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile sono intervenuti in una palazzina situata a pochi passi dalla stazione ferroviaria. Qui hanno colto in flagrante il malvivente, il quale si era introdotto in un appartamento e aveva già sottratto bracciali, orologi e altri preziosi.
Il ladro, il cui volto era coperto da una maschera e da un cappello, indossava anche dei guanti, probabilmente per non lasciare impronte. Accortosi della presenza dei militari, ha provato a fuggire, ma è stato immediatamente bloccato e immobilizzato.
Durante la perquisizione, gli agenti hanno scoperto che l'uomo era in possesso delle chiavi del portone d'ingresso, presumibilmente rubate in precedenza. Dopo le formalità di rito, l'uomo è stato posto agli arresti domiciliari, a disposizione dell'autorità giudiziaria, in attesa dell'udienza di convalida.
L'intervento tempestivo dei Carabinieri ha permesso di sventare il furto e di restituire la refurtiva ai legittimi proprietari.