02 Febbraio 2026

Icona Meteo 9 °C Nubi sparse

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Tragedia di Colle: le ipotesi sull'incidente che ha portato alla morte di Maurizio Carli

Tragedia di Colle: le ipotesi sull'incidente che ha portato alla morte di Maurizio Carli

Emergono alcuni particolari sull'incidente che nella serata di lunedì 19 gennaio, ha provocato la morte di Maurizio Carli, agente di commercio colligiano di 61 anni.

Al diffondersi della notizia, in molti si sono chiesti come potesse essere possibile un esito tanto grave in una zona residenziale, in cui le strade si snodano in mezzo alle abitazioni e dove non è pensabile viaggiare ad alta velocità. Il sinistro si è verificato in via Dante, nei pressi dell’ufficio postale di Colle Alta.

La dinamica di quanto accaduto infatti non sembra dipendere dalla velocità. L’auto stava uscendo da un posteggio in retromarcia e, complice il buio e probabilmente anche la scarsa illuminazione della zona, chi era alla guida non avrebbe visto Carli che stava rientrando a casa in quel momento. Pare che la vittima indossasse delle cuffie. Se ciò dovesse corrispondere a realtà, spiegherebbe il perché non abbia sentito l’auto che si muoveva.

Tutto è accaduto in una manciata di secondi. Maurizio Carli, colpito violentemente dalla vettura, è caduto a terra. Immediata la richiesta di soccorso. Ma, da quanto affermano alcuni residenti della zona, l’ambulanza avrebbe impiegato circa 45 minuti ad arrivare sul posto. Medico e paramedici, giunti da Siena con l’auto medica e da Poggibonsi con l’ambulanza della Misericordia, hanno tentato ogni possibile manovra di rianimazione. Troppo tardi per l’uomo, che è deceduto durante il tragitto verso l’ospedale senese delle Scotte. 

L'allarme alla centrale operativa del 118 dell’Asl Toscana Sud Est è scattato alle 22,34. Fin da subito le condizioni dell’uomo sono apparse estremamente critiche.

Oltre ai sanitari, in via Dante sono intervenute le forze dell’ordine per effettuare i rilievi tecnici necessari a ricostruire l'esatta dinamica dell'investimento e accertare le responsabilità. 

Maurizio Carli, conosciuto come il Rossino o Ziziova, era un agente di commercio molto conosciuto a Colle Val d'Elsa. Vedovo, ha perso entrambi i genitori e il fratello.

Sui social amici e conoscenti lo salutano commossi e increduli, ricordandone la bontà e la generosità, nonostante l’accanimento della sfortuna.

© Riproduzione riservata.
Condividi: