11 Ottobre 2025

Icona Meteo 17 °C Poche nuvole

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Certaldo, arresto bis in dieci giorni: 30enne viola la misura cautelare e torna dai genitori, fermato dai Carabinieri

Certaldo, arresto bis in dieci giorni: 30enne viola la misura cautelare e torna dai genitori, fermato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Certaldo, nella serata del 27 settembre, hanno arrestato in flagranza un trentenne, per violazione del divieto di avvicinamento ai suoi familiari. L’uomo era stato già arrestato lo scorso 17 settembre, per maltrattamenti in famiglia nei confronti dei suoi genitori, quando all’esito dell’udienza di convalida gli era stata irrogata la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, e del divieto di avvicinamento alle pp.oo., nonché di comunicare con le stesse.

Sabato scorso tuttavia è tornato presso la sua vecchia abitazione dove ha iniziato a citofonare insistentemente. Fondamentale è stata la celerità della chiamata di un familiare effettuata al NUE 112 ed il tempestivo intervento dei Carabinieri, che hanno consentito di fermare immediatamente l’uomo scongiurando conseguenze ulteriori. L’arrestato espletate le formalità di rito è stato trattenuto in cella di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che nella mattinata odierna, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto nei confronti dello stesso la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G..

Si precisa che il procedimento trovasi nella fase delle indagini preliminari, che l’effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d’accusa a suo carico dovranno essere valutate nel corso del successivo processo, sicché la persona coinvolta è assistita da una presunzione di non colpevolezza.

© Riproduzione riservata.
Condividi: