I carabinieri di Certaldo hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino bulgaro, classe 1995, con l'accusa di maltrattamenti in famiglia. La vittima, sua mamma, aveva già sporto denuncia il giorno precedente, esasperata dalle condotte aggressive del figlio, divenute ormai insostenibili.
La situazione è precipitata la sera del 17 settembre. Dopo un primo intervento dei sanitari per un malore accusato dal giovane, tornato a casa sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, il 30enne ha nuovamente minacciato e poi aggredito fisicamente la madre.
L'intervento tempestivo dei carabinieri ha permesso di ricostruire l'intera vicenda, grazie anche a filmati girati con il cellulare dalla donna, che hanno documentato le violenze subite. Di fronte alle prove inconfutabili, le forze dell'ordine hanno proceduto all'arresto del giovane.
L'uomo è stato trasferito alla casa circondariale di Sollicciano a Firenze e, dopo la convalida dell'arresto, il giudice ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell'allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinarsi e comunicare con la madre.