NelQuotidiano.

NelQuotidiano.

26 Agosto 2025

Icona Meteo 30 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Incidente mortale sull'Aurelia a Capalbio: scontro tra auto e tir, una vittima

Incidente mortale sull'Aurelia a Capalbio: scontro tra auto e tir, una vittima

Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi, martedì 19 agosto, lungo la ss 1 Aurelia, all'altezza del chilometro 134, nel comune di Capalbio (Gr). Lo scontro frontale ha coinvolto un'autovettura e un autoarticolato e ha causato la morte del conducente dell'auto, un uomo di 59 anni.

La vittima è Alessandro Loschiavo, originario di Roma, noto designe, premiato otto volte con il Good Design Award e protagonista in musei internazionali. Laureato all’Isia Industrial Design Institute, dal 2000 viveva e lavorava a Milano. 

Il sinistro è avvenuto poco prima delle 17. L'impatto è stato violentissimo e ha fatto sì che il mezzo pesante uscisse di strada, abbattendo parte della tettoia di un'attività commerciale adiacente. I vigili del fuoco, intervenuti con due squadre dai comandi di Orbetello e Grosseto, hanno lavorato per rimuovere il tir e mettere in sicurezza la struttura. Hanno inoltre estratto il corpo senza vita dell'uomo dalla vettura.

Sul luogo dell'incidente sono arrivati anche i carabinieri, la polizia stradale e i sanitari del 118, supportati dall'elisoccorso Pegaso, che tuttavia è rientrato alla base dopo aver constatato il decesso della vittima.

Tir sfonda negozio: fuggi fuggi, ma c'è un ferito

 

L'autista del camion, un 58enne, è rimasto ferito in modo serio ma non è in pericolo di vita. Un'altra persona, che si trovava all'interno del negozio colpito, ha riportato ferite lievi ed è stata trasportata all'ospedale di Orbetello per accertamenti.

Fortunatamente, gli altri tre occupanti dell'esercizio commerciale sono riusciti a mettersi in salvo appena in tempo.

Il tratto dell'Aurelia interessato dall'incidente è stato temporaneamente chiuso in entrambe le direzioni per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi delle autorità. 

+++ notizia in aggiornamento +++

© Riproduzione riservata.
Condividi: