Incendio a Porto Ercole, fiamme vicino all’abitato e alla panoramica per Forte Filippo
Momenti di apprensione oggi per un incendio in corso a Porto Ercole, in prossimità dell’abitato e della strada panoramica verso Forte Filippo.
Sul posto è operativo il sistema antincendi boschivi (Aib) della Regione Toscana, con squadre di volontari, operai forestali dell’Unione dei Comuni Colline Metallifere, un elicottero regionale e i vigili del Fuoco.
Le fiamme, alimentate dal vento, hanno inizialmente reso complesse le operazioni di spegnimento. Ma la situazione è ora in miglioramento grazie al lavoro coordinato delle forze in campo in quel punto dell'Argentario.
Le autorità raccomandano prudenza ai residenti e a chi transita lungo la panoramica per Forte Filippo, invitando a seguire gli aggiornamenti ufficiali.
Il Comune di Monte Argentario scrive su Facebook: «Un incendio è scoppiato poco fa nella zona boschiva sotto Forte Filippo, a Porto Ercole. Sul posto stanno intervenendo squadre dei vigili del fuoco e volontari antincendio. La situazione è in evoluzione e visibile da diverse parti del paese, con fumo intenso nella zona.
Presenti sul luogo il Sindaco, gli Assessori ed i 3 Consiglieri di Porto Ercole per monitorare la situazione».
+++ notizia in aggiornamento +++