
Nuove chiusure e modifiche alla viabilità sono in arrivo sulla FiPiLI. Interessati sono gli svicoli in vari tratti della strada di grande comunicazione in orario notturno a partire da venerdì 2 e fino al 9 agosto. Interessati gli svincoli di Scandicci, Empoli, San Miniato, Santa Croce, Montelupo e Ginestra.
L'Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze ha stabilito diversi interventi con relative modifiche alla circolazione.
A Scandicci
Svincolo di Scandicci-Autostrada A1 in direzione Firenze. È prevista la chiusura della rampa d'uscita per un intervento di ripristino di giunto di dilatazione longitudinale dalle 21 del 3 agosto alle 6 del 4 agosto.
Chiusure nella zona di Empoli
Svincoli tra Empoli Centro e Empoli Est in direzione Firenze. Per lavori di messa in sicurezza del viadotto Ponzano al km 24+300 è prevista la chiusura della carreggiata tra gli svincoli di Empoli Centro e Empoli Est in direzione Firenze. Inoltre divieto di transito ai veicoli con massa superiore ai 3,5 tonnellate. La chiusura è dalle 21 del 2 agosto alle 6 del 3 agosto. Divieto di transito ai veicoli con massa superiore ai 3,5 tonnellate dalle 6 del 3 agosto alle 24 del 4 agosto.
Svincoli di Empoli Est e Empoli Centro in direzione Mare. Per lavori di ripristino della pavimentazione stradale e rifacimento della segnaletica orizzontale è prevista la chiusura dalle ore 22 del 5 agosto alle 6 del 6 agosto.
Area San Miniato
Svincoli di San Miniato e Santa Croce in direzione Mare. Per lavori di ripristino della pavimentazione stradale e rifacimento della segnaletica orizzontale è prevista la chiusura dalle 22 del 6 agosto alle 6 del 7 agosto.
Svincoli di Santa Croce e San Miniato in direzione Firenze. Per lavori di ripristino della pavimentazione stradale e rifacimento della segnaletica orizzontale è prevista la chiusura della carreggiata tra gli svincoli di Santa Croce e San Miniato in direzione Firenze dalle ore 22 del 7 agosto alle ore 6.00 dell'8 agosto 2024.
Area Ginestra
Svincoli di Montelupo e Ginestra in direzione Firenze. Per lavori di ripristino della pavimentazione stradale e rifacimento della segnaletica orizzontale è prevista la chiusura dalle 22 dell'8 agosto alle 6 del 9 agosto .