Un «complesso guasto sulla adduttrice principale che dalla centrale idrica di Cepparello rifornisce d’acqua il capoluogo di Poggibonsi». È questa la spiegazione che in tarda serata ha fornito Acque per il disservizio sulla rete idrica che ha messo a secco Poggibonsi per tutto il giorno.
«La particolare posizione del guasto è causa dell’allungamento dei tempi di ripristino», continua Acque. E questo «ha reso complicato l’intervento di riparazione e che ha avuto ripercussioni anche sui sistemi della centrale».
Tuttavia Acque comunica che «l’intervento è stato completato. I tecnici sono tutt’ora al lavoro per eseguire alcune manovre sulla rete che consentano di ripristinare il servizio il prima possibile».
Tutti i depositi svuotati: solo dopo la mezzanotte la normalità
«A causa del completo svuotamento dei depositi e della contemporanea richiesta di acqua delle utenze coinvolte, potrebbero continuare abbassamenti della pressione idrica. E temporanee mancanze d’acqua», sottolinea Acque.
Il completo riempimento dei depositi potrà avvenire soltanto nelle ore notturne. I normali livelli di servizio sono previsti per le 24 di oggi e potranno essere accompagnati da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati a scomparire in breve tempo.
Autobotti in strada per rifornirsi di acqua a causa del guasto
«Al fine di limitare i disagi sono stati messi a disposizione tre punti di servizio di rifornimento idrico mediante autobotte nei pressi dell’incrocio tra via delle Piaggiole, largo Gramsci e piazza Savonarola. Anche il fontanello di via del Colombaio è attivo ed eroga acqua».
«Scusandosi per i disagi, Acque ricorda che per ogni ulteriore informazione o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389».
More Stories
Rubano carta di credito ad un anziano a Firenze e ci fanno incetta di 17 pacchetti di sigarette
Vento a 125 km/h e maltempo flagellano la Toscana
A Staggia Senese hanno preso il via i lavori in piazza Grazzini
Notte brava a Fucecchio: nel mirino dei ladri bancomat e ufficio postale. Rubati 45mila euro
Truffa per lo smaltimento di 8mila tonnellate di rifiuti tessili tra Arezzo, Pistoia e Lucca, tre arresti