Nel Quotidiano

tutto quanto accade

Featured Video Play Icon

Discarica in pieno centro, puzza e sudicio accolgono i turisti

È una vera e propria discarica in pieno centro. Sono le 17 di oggi. Di fronte alla stazione dei treni di Poggibonsi. Puzza, immondizia

È una vera e propria discarica in pieno centro. Sono le 17 di oggi. Di fronte alla stazione dei treni di Poggibonsi. Puzza, immondizia, rifiuti abbandonati accolgono i turisti e i pendolari. Sacchi grandi, un pancale di legno, un giocattolo, sacchetti di varia natura formano una barriera attorno ai contenitori posti in duplice filare come i cipressi nel viale di Bolgheri.

Ma l’effetto non è altrettanto poetico. Anzi. Basta passarci accanto o andare fare bancomat allo sportello che si trova dietro la discarica per sentire il cattivo odore che prende il naso e la gola. E per vedere uno squallore che non capisce se sia inciviltà dei cittadini, incuria o altro. Di fatto una montagna di sudicio in pieno centro, davanti alla stazione, non si può proprio vedere.

Poggibonsi per altro, sembra avere un strano rapporto con i rifiuti. Ieri una segnalazione da Staggia Senese raccontava di un intero piazzale invaso da rifiuti, cavi, cartoni, bottiglie.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: