
Rifiuti abbandonati in un parcheggio e che nessuno toglie. Scatole di cartone, fili elettrici e spezzoni di cavi, pancali di legno, fusti con simboli di materiale tossico. Tutto buttato nel parcheggio del distributore lungo la Cassia, quello che c’è prima di arrivare in paese. Sono gli scarti del cantiere della ditta che lavora per portare la fibra ottica nelle abitazioni.
La segnalazione è stata fatta su un gruppo Facebook da una residente di Staggia Senese. «Il parcheggio del benzinaio in quelle condizioni non è più tollerabile. Né rispettoso nei confronti del nostro paese e di noi che lo viviamo».
Le foto dei rifiuti, scrive, sono di «qualche giorno fa. Ora si sono aggiunti anche dei bidoni di materiale pericoloso e altra roba».
La signora ha personalmente «chiamato svariate volte i vigili e fatto una segnalazione alla Sei e al Comune». E chiede anche agli altri abitanti di aggiungersi alla segnalazione. «Se volete aggiungervi alla segnalazione fatta sul sito dell’urp, è la numero 6876. Basta aprire la mappa, pigiare su “ricerca segnalazione”, trovare la 6876 (è tra le ultime), aprirla e pigiare su “segnala lo stesso problema”. Il link per la mappa: https://cloud.ldpgis.it/poggibonsi/segnalazioni-urp».

More Stories
Camion si ribalta su un fianco in Pian del Casone, disagi alla viabilità
Iniziano le attività di bonifica all’ex fornace di Arbia
Castellina in Chianti ricorda i cittadini deportati nei lager con gli autori del libro “La triste rubrica”
Immunoterapia: presente e futuro delle cure anticancro a Siena
Inaugurazione per il nuovo Chiosco “N.O.W” di piazza Ristori