Nel Quotidiano

tutto quanto accade

guasti

via della Costituzione

Tra compleanni e nuovi arrivi: i guasti dell’acquedotto non riparati

Sembra una grande famiglia, quella dei guasti all'acquedotto di Poggibonsi. Ci sono quelli che festeggiano almeno due settimane

Sembra una grande famiglia, quella dei guasti all’acquedotto di Poggibonsi. Ci sono quelli che festeggiano almeno due settimane di vita, come quelli nella zona di via della Costituzione e in quella di via Piave. Lo avevamo scritto, ci è stato segnalato, ma i guasti continuano a esistere.

E poi ci sono i nuovi arrivi. Come quello in piazza Savonarola (quella della chiesa di sotto, detta anche ‘piazzola’) dove da giorni l’acqua invade la piazza. E si perde in un rivolo che si finisce chissà dove. Si sa invece che, quando ci si cammina sopra, le lastre di pietra serena si muovono e si sente l’acqua far rumore. Una brutta sensazione, sentire smuovere sotto i piedi.

Caratteristica di tutti i guasti, riparazioni mai avvenute. I nostri lettori ci dicono di aver contattato Acque che alla fine ha preso in carico la segnalazione. Prova dovrebbe essere la presenza di segni blu di vernice sui punti di rottura. Ma poi finisce lì. Nessun intervento per la riparazione. A qualcuno Acque ha detto che c’è un calendario con il programma degli interventi. Ma non si conoscono le date.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: