Sembra una grande famiglia, quella dei guasti all’acquedotto di Poggibonsi. Ci sono quelli che festeggiano almeno due settimane di vita, come quelli nella zona di via della Costituzione e in quella di via Piave. Lo avevamo scritto, ci è stato segnalato, ma i guasti continuano a esistere.
E poi ci sono i nuovi arrivi. Come quello in piazza Savonarola (quella della chiesa di sotto, detta anche ‘piazzola’) dove da giorni l’acqua invade la piazza. E si perde in un rivolo che si finisce chissà dove. Si sa invece che, quando ci si cammina sopra, le lastre di pietra serena si muovono e si sente l’acqua far rumore. Una brutta sensazione, sentire smuovere sotto i piedi.
Caratteristica di tutti i guasti, riparazioni mai avvenute. I nostri lettori ci dicono di aver contattato Acque che alla fine ha preso in carico la segnalazione. Prova dovrebbe essere la presenza di segni blu di vernice sui punti di rottura. Ma poi finisce lì. Nessun intervento per la riparazione. A qualcuno Acque ha detto che c’è un calendario con il programma degli interventi. Ma non si conoscono le date.









More Stories
Camion si ribalta su un fianco in Pian del Casone, disagi alla viabilità
Iniziano le attività di bonifica all’ex fornace di Arbia
Castellina in Chianti ricorda i cittadini deportati nei lager con gli autori del libro “La triste rubrica”
Immunoterapia: presente e futuro delle cure anticancro a Siena
Inaugurazione per il nuovo Chiosco “N.O.W” di piazza Ristori