
Saranno i Musica da Ripostiglio ad aprire, mercoledì 6 settembre alle 21.45 in Piazza Rosselli a Poggibonsi, il cartellone di concerti settembrini “Discipline(s) music Club” organizzato da Fondazione Elsa.
La celebre Orchestrina, famosa per i suoi swing, presenterà il concerto dal titolo “Perché da camera … ci sembrava eccessivo”.
Musica da Ripostiglio
I Musica da Ripostiglio sono una realtà musicale nata dal ventennale sodalizio artistico di Luca Pirozzi e del chitarrista Luca Giacomelli. Si sono aggiunti successivamente Raffaele Toninelli al contrabbasso ed Emanuele Pellegrini alla batteria. Reduci da una serie di tournèe teatrali e da innumerevoli collaborazioni con attori del calibro di Pierfrancesco Favino, Paolo Sassanelli, Giorgio Tirabassi, Rocco Papaleo, Mariangela D’Abbraccio, Sergio Rubini, Alessandro Haber, Giovanni Veronesi, i Musica da Ripostiglio propongono un concerto di canzoni originali e di classici italiani e internazionali.
Uno spettacolo emozionante e originale, in grado di coinvolgere un pubblico di tutte le età. In cartellone anche lo storico frontman dei Virginiana Miller, Simone Lenzi, accompagnato da Antonio Bardi alle chitarre, che darà vita a un concerto/lezione sulla forma canzone Ruben Chaviano y “Cuba Reunion”, Ruben Chaviano violino e voce, Fabio Castronuovo pianoforte, Lorenzo Alderighi basso elettrico, Gianni Cerone batteria. I tre concerti si terranno tutti in Piazza Rosselli a Poggibonsi alle 21.45.
Sarà possibile acquistare singoli biglietti (10 €) o un abbonamento per i tre concerti (20€), oltre alla formula del biglietto + bevuta nel dehor del Passaporta che nasce dalla collaborazione tra Politeama e la taverna fantasy Passaporta Fantasy Food & Beer. La rassegna si chiuderà nella sala SET del Teatro Politeama giovedì 28 settembre alle ore 21.15 con Sara Galas Band in “Her”, Sara Galassini voce, Shakuhachi, percussioni, testi e musica, Yukio Tsuji chitarra, voce, musica e arrangiamenti (Biglietti intero 12 euro, ridotto a 8 euro ridotto under 35, ridotto 5 euro studenti).
Info e biglietti su www.politeama.info.
Il cartellone “Discipline(s) music Club” è promosso da Fondazione Elsa, Teatro Politeama Poggibonsi, nell’ambito della rassegna Discipline(s) con il Contributo Mic. In collaborazione con Passaporta Fantasy Food & Beer e Centro Commerciale Naturale Ass. Via Maestra.
More Stories
Mercatini, negozi aperti ed eventi per il secondo fine settimana con La Via Maestra del Natale
Contrattazione decentrata a Poggibonsi. La Cisl unico sindacato al tavolo perché rispetta il proprio mandato
Parcheggi gratuiti nel centro urbano di Certaldo per lo shopping durante le festività
De André al Museo Archeologico Monteriggioni: il bellissimo concerto dei Princesa Quintet
Serata–concerto al Sonar, Alessandro Grassini presenta “Il Quarto vuoto”