Hanno un volto gli autori dell’imbrattamento del Corridoio Vasariano avvenuto la notte scorsa. In poche ore sono stati individuati dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Firenze e della Stazione Carabinieri Uffizi. Si tratta di due giovani studenti tedeschi di 19 e 20 anni.
Per risalire agli autori in tempi record, i carabinieri hanno analizzato più filmati di videosorveglianza. Sono riusciti a individuare due soggetti che, alle 5.20 di stamattina, hanno danneggiato l’importantissimo sito artistico.
Nella casa con gli autor 11 studenti tutti ventenni
Sono stati monitorati fino al loro ingresso all’interno di un’abitazione di piazza della Signoria. I militari hanno quindi fatto irruzione all’interno dell’appartamento. E lo hanno trovato abitato da ben 11 giovani studenti di nazionalità tedesca, tutti nati tra il 2002 e il 2003.
È stata effettuata una perquisizione nell’appartamento. E sono state trovate due bombolette di vernice spray del tipo usato per l’imbrattamento. Oltre a parte dell’abbigliamento indossato dai due sospettati.
Sono in corso le attività di compiuta identificazione dei giovani, tramite fotosegnalamento. Finalizzato anche a comparare le loro impronte digitali con quelle che verranno rinvenute sulle due bombolette sequestrate.
More Stories
Mercatini, negozi aperti ed eventi per il secondo fine settimana con La Via Maestra del Natale
Contrattazione decentrata a Poggibonsi. La Cisl unico sindacato al tavolo perché rispetta il proprio mandato
Parcheggi gratuiti nel centro urbano di Certaldo per lo shopping durante le festività
De André al Museo Archeologico Monteriggioni: il bellissimo concerto dei Princesa Quintet
Serata–concerto al Sonar, Alessandro Grassini presenta “Il Quarto vuoto”