
Aveva un menù fisso a base di pesce veramente allettante, 25 euro a persona. Ma il ristorante sul litorale di Cecina era completamente abusivo. La struttura è stata scoperta dalla Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Livorno. Il locale era completamente sconosciuto al fisco, era privo di autorizzazioni commerciali e requisiti igienico-sanitari.
L’attività ispettiva svolta dalla Compagnia Cecina si è svolta con la Polizia Municipale di Cecina e con l’Unità Funzionale Sicurezza Alimentare e Sanità Pubblica Veterinaria dell’AUSL Toscana Nord-ovest. È stata accertata la mancata installazione del misuratore fiscale, la presenza di un lavoratore in nero, l’assenza della prevista segnalazione certificata di inizio attività. Nonché insufficienti condizioni igieniche per la preparazione e somministrazione di alimenti e bevande, Che hanno determinato la chiusura dell’attività in parola con effetto immediato.
Locale chiuso e multa di 10mila euro
Al momento dell’accesso erano presenti una trentina di clienti, già seduti ai tavoli. Il locale prevedeva un menù a prezzo fisso a base di pesce per 25 euro a persona senza il rilascio di alcun documento fiscale.
Le fiamme gialle di Cecina hanno rilevato che la gestione del citato locale è riconducibile ad una società di fatto composta da 3 persone, per la quale è stata richiesta d’ufficio l’apertura di una nuova Partita Iva. I responsabili della citata società, oltre alla regolarizzazione della struttura, dovranno pagare sanzioni per circa 10mila euro. Oltre alle imposte e l’IVA evasa sui corrispettivi percepiti per le somministrazioni effettuate.
More Stories
Rubano carta di credito ad un anziano a Firenze e ci fanno incetta di 17 pacchetti di sigarette
Vento a 125 km/h e maltempo flagellano la Toscana
A Staggia Senese hanno preso il via i lavori in piazza Grazzini
Notte brava a Fucecchio: nel mirino dei ladri bancomat e ufficio postale. Rubati 45mila euro
Truffa per lo smaltimento di 8mila tonnellate di rifiuti tessili tra Arezzo, Pistoia e Lucca, tre arresti