Nel Quotidiano

tutto quanto accade

acqua

Fa acqua da tutte le parti l’acquedotto di Poggibonsi

Tre rotture, tre copiose perdite di acqua in vari punti di Poggibonsi. Fa davvero acqua l'acquedotto di Poggibonsi. La perdita più consistente
Viale Marconi

Tre rotture, tre copiose perdite di acqua in vari punti di Poggibonsi. Fa davvero acqua l’acquedotto di Poggibonsi. La perdita più consistente è stata quella in viale Marconi, nella notte. Più o meno nel solito punto di qualche settimana fa, il tubo si è rotto di nuovo e la strada si è trasformata in un lago (foto a lato e immagine di apertura). Stamani la situazione era stata riparata.

Poco più a nord, sempre lungo la Cassia, in via Pancole, una rottura riversava copiosamente acqua lungo la strada. Anche in questo caso, un mattinata, sono intervenuti i tecnici di Acque a per riparare la rottura che si è presentata in un tratto già interessato da guasti.

Un’altra perdita è attiva inoltre i, via della Costituzione, poco prima di piazza San Giuseppe.

Acque comunica che a causa di un guasto sulla rete idrica nel comune di Poggibonsi, oggi venerdì 11 agosto si stanno verificando mancanze d’acqua nelle vie del Casalino, delle Colline, del Chianti (nel tratto compreso tra viale Marconi e il sottopasso della superstrada) e in viale Marconi (nel tratto compreso tra via Marmolada e il ponte sul torrente Staggia).   

I tecnici sono sul posto e stanno procedendo all’intervento di riparazione.  Il ripristino dell’erogazione idrica, previsto al momento per le 15, sarà accompagnato da fenomeni di torbidità comunque destinati a esaurirsi rapidamente.  

Scusandosi per i disagi, Acque ricorda che per ogni ulteriore informazione o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389. 

acqua
Via Pancole
Via della Costituzione
Viale Marconi dopo l’intervento
acqua
Tecnici al lavoro in via Pancole
error: Content is protected !!
%d